Segnaliamo con piacere la presentazione, in programma il 19 novembre 2024 presso la Sapienza Università di Roma, di questo volume di Agostino Sotgia: “The Agro-pastoral Exploitation of Pre-Etruscan Southern Etruria. GIS land evaluation models for the Final Bronze and Early Iron Ages”.
Il volume presenta una nuova metodologia di analisi delle dinamiche degli insediamenti umani nell’Etruria meridionale tra l’età del Bronzo finale e la prima età del Ferro, ricostruendo l’economia primaria degli insediamenti e il ruolo rivestito dall’organizzazione comunitaria nella fase di passaggio tra villaggi e prime città.
Dialogheranno con l’autore: Stefano Campana (Università di Siena); Paolo Carafa (Sapienza – Università di Roma); Andrea Cardarelli (Sapienza – Università di Roma); Alessandro Vanzetti (Sapienza – Università di Roma).
L’evento si terrà a partire dalle 18.00 presso l’Aula Partenope della Facoltà di Lettere e Filosofia (Piazzale Aldo Moro n.5) e potrà essere seguito anche da remoto collegandosi a questo link: https://meet.google.com/wjt-hgdk-gud