immagine copertina notizia

Nuovi contatti mail all’interno del Ministero della Cultura

Dal 24 giugno 2022 sono attivi i nuovi indirizzi mail del Ministero della Cultura caratterizzati dal dominio cultura.gov.it in sostituzione del precedente beniculturali.it. La novità riguarda tutte la caselle di posta elettronica ordinaria afferenti al Ministero: sia quelle funzionali di istituti o uffici ministeriali; sia quelle nominative dei dipendenti.

Per contattare via mail l’Istituto centrale per l’archeologia si consiglia pertanto di utilizzare il nuovo indirizzo ic-archeo@cultura.gov.it composto dal consueto nome utente (ic-archeo) seguito dal nome del nuovo dominio (@cultura.gov.it). La modifica investe tutti contatti di ufficio e i nominativi legati all’istituto per i quali, in caso di contatto ancora non aggiornato in rubrica, vi basterà sostituire @cultura.gov.it al preesistente @beniculturali.it.

I vecchi indirizzi saranno comunque ancora attivi e sarà possibile inviare le mail indirizzate all’account con dominio @beniculturali.it fino alla data del 15 gennaio 2023. Un messaggio automatico vi inviterà però ad utilizzare, per i successivi invii, la nuova mail con dominio @cultura.gov.it ricordandovi il termine del 15 gennaio 2023 per l’efficacia delle comunicazioni col vecchio dominio.