Sarà online fra pochi giorni il nuovo sito dell’Istituto centrale per l’archeologia: un nuovo ambiente web realizzato per garantire i migliori requisiti di sicurezza informatica, per rispettare i criteri di accessibilità e, soprattutto, per offrire ai nostri utenti un’esperienza di fruizione dei contenuti più semplice e intuitiva.
La migrazione delle pagine nel nuovo dominio è già completa ma stiamo ultimando i ritocchi finali, testati i quali, saluteremo, non senza una punta di malinconia, l’interfaccia del sito che ci ha accompagnato durante i primi anni di vita dell’Istituto e verremo reindirizzati su una nuova piattaforma informatica, progettata con una veste grafica rinnovata, accattivante e pienamente responsive.
Il nuovo sito è stato progettato nel pieno rispetto delle Linee guida sull’accessibilità degli strumenti informatici dell’AGID e e in coerenza con gli strumenti operativi di indirizzo forniti dal progetto Designers Italia per innalzare gli standard di qualità dei siti delle pubbliche amministrazioni.
Come per ogni trasloco che si rispetti, cambieremo indirizzo. La nostra nuova URL sarà ica.cultura.gov.it, ma ci troverete anche se continuerete a cercarci al vecchio dominio (www.ic_archeo.beniculturali.it): una volta attivato il nuovo sito, infatti, un sistema di redirect vi indirizzerà automaticamente sul dominio corretto.
Seguiteci e, soprattutto, passate a trovarci! Ancora pochi giorni e vi faremo scoprire il nuovo sito dell’ICA: uno spazio web pensato per presentarci, conoscerci e restare in contatto.
Scarica il comunicato