Cos'è
Anche Elena Calandra, direttore dell’ICA, partecipa a:
3RD ITALY-KOREA SYMPOSIUM 2023
Il 7 novembre 2023 esperti provenienti da Italia e Corea del Sud si riuniranno a Roma per “The 3rd Italy-Korea Symposium on Disaster Prevention and Preservation of Cultural Heritage using Advanced ICT Technology | Smart resilience of historic urban areas and archaeological sites”.
Verranno presentati i progressi e le opportunità che l’implementazione delle tecnologie ICT sta fornendo alla conservazione, promozione, valorizzazione e fruizione del patrimonio culturale e dei relativi valori immateriali. il terzo simposio Italia-Corea mira a sottolineare ed evidenziare che la transizione digitale in corso e l’avanzamento delle tecnologie ICT stanno fornendo un’opportunità senza precedenti.
Dopo il successo dei due eventi precedenti, questo appuntamento sarà anche l’occasione per fare il punto sulle collaborazioni e sui progetti congiunti sulla conservazione del patrimonio culturale utilizzando tecnologie ICT avanzate già sviluppati tra Italia e Corea del Sud e per pianificare nuove ricerche proposte nell’ambito del programma di finanziamento Horizon Europe e del South Korea funding program.
Il Simposio Italia-Corea è organizzato e ospitato dall’ENEA, Agenzia nazionale italiana per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile, in collaborazione con ETRI, Istituto di ricerca per l’elettronica e le telecomunicazioni nel quadro del Memorandum of Understanding, MoU.
L’evento si svolgerà, a partire dalle ore 9.00 presso la sede legale dell’ENEA: Lungotevere Grande Ammiraglio Thaon di Revel, 76, 00196 Roma
Vedi il programma completo.
Per registrarsi e maggiori informazioni: https://www.eventi.enea.it/tutti-gli-eventi-enea/3rd-italy-korea-symposium.html