Cos'è
Dal 8 al 12 settembre 2025, a Siena (Palazzo San Niccolò in via Roma, 56), si tiene la IV edizione del congresso internazionale “Digital Heritage”, un appuntamento dedicato a condividere idee, pratiche e prospettive su come documentare, conservare, valorizzare e rendere il patrimonio accessibile e comprensibile a chi opera o ricerca tra cultura e tecnologia.
Il congresso riunisce numerose istituzioni in prima linea nella ricerca sul patrimonio culturale e sulle tecnologie digitali.
L’evento è promosso da CNR – Istituto di Scienze del Patrimonio Culturale, Università di Siena, CNR – Istituto di Scienza e Tecnologie dell’Informazione “A. Faedo”, Fondazione Bruno Kessler, Fraunhofer IGD e Indiana University.
L’Istituto Centrale per l’Archeologia ha partecipato alla cerimonia di apertura del convegno, che in Italia riunisce i principali protagonisti della transizione digitale nel settore dei beni culturali, cogliendo il valore di questo evento quale preziosa occasione di incontro e confronto.
Consulta, sul sito del Digital Heritage 2025, il programma completo, con oltre 200 contributi scientifici affiancati da keynote, workshop, tutorial e tavole rotonde.
Scarica il comunicato relativo a Digital Heritage Expo 2025.
Vai al sito dedicato alla manifestazione.
Luogo
Contatti
- Sito web: https://digitalheritage2025.unisi.it/
- Email: digitalheritage@unisi.it
Istituto Centrale per l'Archeologia