Cos'è
Anche l’Istituto centrale per l’archeologia partecipa giovedì 30 novembre alle ore 15 all’inaugurazione dell’anno accademico 2023-2024 della Scuola di specializzazione in beni archeologici dell’Università degli Studi di Milano.
In particolare, il nostro direttore Elena Calandra parlerà del Geoportale Nazionale per l’Archeologia con un intervento dal titolo “Il Geoportale Nazionale per l’Archeologia. Risultati e prospettive”. Il Geoportale Nazionale per l’Archeologia (GNA) costituisce il punto di raccolta e condivisione online dei dati esito delle indagini archeologiche condotte sul territorio italiano: una carta archeologica dinamica del territorio nazionale, facilmente implementabile nel tempo, di accesso libero e di facile consultazione per tutti gli utenti.
Leggi i dettagli nella locandina dell’evento
A seguire verrà illustrato il piano dell’offerta formativa della Scuola di specializzazione con le attività previste per l’a.a. 2023-2024.
L’evento si terrà dalle ore 15 presso l’Università degli Studi di Milano, Aula 113 in via Festa del Perdono, 7.
L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti, con preghiera di conferma della partecipazione all’indirizzo mail beniarcheologici@unimi.it.
Vai alla pagina dell’Università di Milano dedicata all’evento.
Luogo
Contatti
- Sito web: http://www.unimi.it/it/corsi/corsi-post-laurea-e-formazione-continua/catalogo-scuole-di-specializzazione/aa-2023/2024-scuola-di-specializzazione-beni-archeologici%20
- Patrocinato da: Università degli Studi di Milano